lunedì 2 settembre 2013

Chi semina...raccoglie...capelli!

E' lunedi sera...
io e FM avevamo in programma una seratina in stile "vecchietti"...
filmetto, divano e gelato...
e invece...come al solito si dimentica le cose...e ci ritroviamo:
 io da sola a casa coi nani e lui a far festa con gli amici...in super ritardo perchè lo aveva dimenticato...
 :(



Oggi dopo aver pulito TUTTA ( T  U T T A) la casa in mattinata con due nani a carico (ogni tanto mi chiedo come sia possibile)e aver pensato a come sfruttare i RESTI delle materie prime dei dolci per non doverli buttare (evitiamo di sprecare), ci siamo dati a una torta salata, venuta così così, e a dei tartufini...venuti anche quelli così così...
Ma la fretta non è il mio forte...
E per cucinare bisogna avere tempo, e voglia...
E io oggi ero stanca
Stamattina non mi avrebbe tirato giù nemmeno un cannone, se non che il nano e la micro si sono messi in combutta  e tra un "mammaaaaaaaa!" e un "weeehhh haha haha weeeee gggg" e di nuovo "mamma mammma mamma mamma...!"...mi son D O V U T A alzare
[di cos'è che mi lamentavo qualche tempo fa? Del nano che non mi chiamava "mamma"?! Si??Lo facevo davvero?]
Considerando che ho trascorso il weekend a far dolci, prima di essere completamente invasa dalle formiche o meglio ancora, prima che Gordon Ramsay passi di qui e chiami i NAS, meglio dare una N E T T A T A alla suddetta nostra capanna...
Dovendo pulire, non sono potuta uscire.
Non potendo uscire  e non volendo sbolognare il nano davanti alla tv abbandonare il nano a vizi irreparabili, l'ho costretto a netar casa coinvolto in questa attività ricreatriva: le pulizie di casa.



Casa mia è invasa letteralmente...DAI MIEI CAPELLI!
Siamo nuovamente in caduta libera e il nano quando li trova per terra...
LI USA COME FILO INTERDENTALE
Non dico altro...
Il discorso è che questi continuano a cadere
cadono se mi lavo
cadono se mi pettino
cadono se nemmeno li tocco
cadono
semplicemente cadono

Sì è normale lo so
Ma intanto io mi sento come il giardino di mio suocero....
Detesto questa fase dell'allattamento...
Sto cadendo nella tentazione del ZAC ZAC...
Ormai sembro un CARCIOFO
Non so più come tenerli...
Spero di avere il buonsenso di riuscire a chiamare la mia amica parrucchiera...
prima che le forbici capitino CASUALMENTE  tra le mie mani...
Una dovrebbe sentirsi più donna...non più uomo!

Il discorso è che è un circolo vizioso...
io pulisco e loro cadono, ripuliscono e ricadono, continuo a pulire e continuano a cadere...

quindi COSA PULISCO A FARE?


Che poi, non basta la caduta...ho anche un accumulo di "neve"...
Bianchiume a gogo
Pare na fontana di bianco...tutta li...e non si può nascondere...

E tanto per infierire,  la gentil vecchiettache mi abita di fronte, due giorni fa mi chiede
"Ma cara quanti anni ghetto?"
"Eh...Elisa ne ho 30!"
"Ma come mai te ghe xa i cavei bianchi?"
...
O_o
E cosa gli si dice a questa cara vecchina che di media parla sempre tanto volentieri con te?
....OHM.....OHM.....OHM...
"Succede...lo stress! I bambini! Poi non li coloro perchè sto allattando..."
"Mi ne go vudi 7...e i me xe vegnù bianchi dopo i 50 ani!"...
...

Ma ea, farse i c@..i sui no?




Nessun commento:

Posta un commento