sabato 31 agosto 2013

Cara kate...

E' sabato sera
E' il 31 Agosto 2013
Io ho sfornato e decorato cupcakes e macarons tutto il giorno.
Sono sfinita.


Inoltre ho ricevuto diverse chiamate in pomeriggio dalla sorellaC che, appanzata al nono mese, mi aggiornava su dolori costanti che le contraevano la pancia.
Bene.
Il microbo aveva data presunta il 14 settembre...quindi, perchè preoccuparsi?
La chiamo alle 20.45 e mi risponde dopo una vita il marito affannante dicendomi "Ciao Prema, ti richiamo stiamo andando in ospedale!"
Alchè penso...forse si sono avvicinate le contrazioni che mi diceva essere costanti ogni cinque minuti qualche ora prima.
Ma ribadisco, perchè preoccuparsi? Potrebbe essere tranquillamente un falso allarme...
Alchè chiamo la mamma per avvisarla. La quale con molta nonchalanche mi dice "Si lo so, mi ha chiamato dicendomi che ha perso le acque...!"
...
...
O_o
Le acque?
Ha perso le acque?
Perchè a me non dice mai niente nessuno!?

Porca vacca...
Ho l'adrenalina a mille...
E che di figli io ne ho gia fatti due...
Se ha rotto le acque Gabriele entro breve arriverà...potrebbe metterci max 48h...ma anche poche ore...o forse sta partorendo in macchina...chissà...
A volte dopo che si rompono le acque le contrazioni partono a baetton....
...
Ecco
Sono distratta.
Non riesco a combinare altro.
Non riesco a concentrarmi
Avevo promesso i ragni di riso soffiato e  i cakepops per una festa di compleanno per domani...
ma non c'ho proprio testa.
Sono distratta in più Ian  frigna e la Flame  strilla e FM che mi dice "Sono in difficoltà!"...
O_O
....
Decido di farcire i macarons...
E la ganache mi viene una schifezza (in estetica)
Ovviamente
Ma ribadisco....è ovvio...se non c'ho testa...non c'ho testa!
Quindi onde evitare altri disastri, lascio proprio perdere il resto.
 L'amica S spero non venga a odiarmi per questa mia mancanza.

Alle 22.15 mi chiama la mia mamma.
Mi chiama ma non risponde subito.
Alchè sento una nota di allegria di fondo.
"Mamma??? pronto?!"
"Prema è nato!!! Pesa sui 3 kg....ma non so bene...E' nato a meno un quarto!..."
Io nemmeno la ascolto più
Mi viene da piangere.
Ma ho amici ospiti.
Quindi non piango.
Piange solo il mio cuore perchè straripa di gioia
Sono felice perchè mia sorella ha avuto un parto naturale e veloce
Sono felice perchè è nato
Sono felice perchè è andato tutto bene
Sono felice perchè...perchè non lo so porca vacca!
Ma sono tanto felice!

Mia sorella fa i figli con 15 gg di anticipo (entrambi)
Io li faccio con 10 gg di ritardo (entrambi)
chissà se la sorellaD li farà puntuali almeno lei...

Domani dopo la festa di compleanno dei gemelli (che in realtà compiono gli anni oggi), andrò a trovare la sorella svuotata, che non avrà sicuramente voglia di avere visite, e il micronano Gabriele...

Quindi tornando al titolo del post...
cara Kate,
quando è nato il piccolo George Alexander Louis (ancora pi lungo setto!) tutto il mondo girava intorno a te...
Eri così perfettamente truccata e pettinata nel tuo vestitino a pois con la tua visibile "panzetta" (che ha fatto rendere conto a tutte le mamme del mondo che anche tu sei "umana") quando hai presentato il piccolo Royalbaby al mondo a meno di 24h dal parto...che hai fatto morire di invidia milioni di donne...mamme in particolar modo...
Bhè, io sono pienamente convinta che se tu avessi potuto, te ne saresti stata molto piu volentieri tranquilla in stanza con tuo marito e tuo figlio spettinata e con le tette al vento senza nessuna telecamera intorno.
Perchè tu, proprio come me, come mia sorella, come tutte le mamme del mondo...non avresti avuto occhi che per lui.
Altro che mondo intero!

Quando nasce un bambino il resto non conta più.
Si è solo tu e lui.
L'amore.

Benvenuto Gabriele!





Nessun commento:

Posta un commento