mercoledì 19 giugno 2013

Un po' Raperonzolo. Un po' Barbamamma.

"Sono rimasta a guardare da una finestra per 18 anni, sognando sempre che cosa avrei provato vedendo quelle luci salire nel cielo... Ma se ora niente di quello che ho sognato si avverasse?
 Si avvererà..
E se anche fosse? Che cosa farò poi?
Bhè, è la parte più bella direi.. Ti cercherai un nuovo sogno"
-Rapunzel-


Nella PACCHETTO di "Essere mamma" oltre alla gioia, all'amore e alla felicità per la nuova vita di cui ti prendi cura ogni secondo della giornata (e della nottata) c'è anche la difficoltà di sentirsi alle volte sole, incomprese, in difficoltà.
In questi giorni TORRIDI, in cui si sta meglio dentro piuttosto che fuori, mi sento molto Raperonzolo...
Da bambina era la mia favola preferita...
La principessa dai lunghi capelli...
E chi aveva i "lunghi capelli" era bellissima...
Tantissime mie amiche avevano lunghi capelli bellissimi che le mamme curavano e pettinavano con tanto amore come facevo io con le mie bambole che volevo rigorosamente con i lunghi capelli...
Io invece non possedevo lunghi capelli...
Mio papà me li tagliava sempre a caschetto...o meglio  A SCODELLA! O_o
'na tristezza!!!
Noi, 3 sorelle, tutte con i capelli a scodella...
Ero carina eh...finchè ero piccola...col tempo sono diventata però la "bella copia" (e qui mi faccio un complimento da sola) di Nino d'Angelo...
e non mi esprimo oltre...


Dicevo 
In questi giorni mi sento un po' Raperonzolo...
in realtà non tanto per i capelli ( che adesso ho folti e lunghi...e sempre spettinati!) quanto per il fatto che mi sento RINCHIUSA NELLA TORRE.
Fa talmente caldo che è impossibile portare i bimbi fuori dopo le 10 della mattina e prima delle 22...
un'afa atroce!
FM ha mille impegni e lo vedo poco...
I bambini mi sfibrano...per quanto siano buoni son cmq impegnativi e stare tutto il giorno reclusi in casa non è il massimo per nessuno di 3. 
Si insommai sento un po' sola e un po' rinchiusa.
Come Raperonzolo.
Ma credo di non essere l'unica a sentirsi così.
Quindi non ne faccio un dramma.
Confido nella "perturbazione delle azzorre" che dovrebbe arrivare domani...
cambierà il tempo,si abbasseranno le temperature, ma rimarrà bello e soleggiato almeno fino a fine mese...
Così dicono "gli esperti".
Vi esprimete?

In questi giorni ripensavo a come due anni fa, quando aspettavo Ian, mi sono imbattuta per puro caso nel libro di Claudia de Lillo "Non solo mamma". 
In un momento di sconforto e difficoltà...classiche paranoie da futura neomamma...tra le sue pagine ho ritrovato il sorriso. 
Troppo diplomatica...mi son proprio sbregata dal ridere!
Così ho divorato il primo libro e poi il secondo.
Lei racconta la vita quotidiana di Elasti una bismamma prima e trimamma poi che lavora come giornalista e ha un marito part-time che vive tutta la settimana a Londra e torna nei weekend.
Fantastica!
Non si può dire diversamente!
E ripensavo al suo nome...Elasti...uno dei protagonisti del cartone Disney "Gli invincibili" (che al tempo nemmeno mi è piaciuto).
Ricordo perfettamente questo personaggio che in una scena di dialogo col marito dice "E' questione di FLESSIBILITA'" snodandosi tutta attorno a lui grazie alla sua tuta elastica...
La rappresentazione perfetta di una mamma...
Elastica, flessibile, mutevole...
come l'acqua...si adegua a ciò che ha, ma non cambia la sua natura!
Questo è una mamma. 
Questo è una donna.

Bene
dato che ora sono quasi una mamma collaudata grazie a IBM e alla Flame vorrei poter dire di sentirmi anche io così...una specie di wonderwoman....
invece no...
ho scoperto la mia natura...
...
io sono una BARBAMAMMA!!

"Tu li vedi trasformare come gli va!"

Ribadisco: schizzofrenia allo stato puro!

Quei cartoni mi stanno facendo diventare scema...
IBM che dice "Bapà bapàààà..."
chiaro sintomo di Barbapapà-dipendenza...
non solo per lui, ma per chiunque viva dentro a queste 4 mura!

Bhè insomma, il discorso è che la Barbamamma non è poi tanto diversa da Elasti...
è solo...forse...un po'...più...TONDA!...:e meno ROSSA!
Insomma meno bella, meno perfetta, ma flessibile uguale...e quella di figli ne ha 7...anche se non ho mai capito se tutti i "barbini" più piccoli sono i figlioletti...
prego illuminatemi!
:D

La mammitudine ti fa crescere sotto ogni aspetto...
e scopri di riuscire a fare cose che non il tuo cervello nemmeno poteva concepire!


Nessun commento:

Posta un commento