venerdì 17 maggio 2013

Pronti, partenza...via! (e adesso si parte davvero!)

Questo post non era calcolato.
Ma i piani sono un po' cambiati, e quindi bisogna un po' adeguarsi.
Non sono una persona che ha aspettative dalla vita, ma ammetto che mi aspettavo una nascita un po' più "anticipata".
Invece si fa desiderare.
Non è da biasimare.
Il tempo non migliora (Vicenza è sotto acqua) e lei evidentemente è ancora in letargo.
ZZzzzzz ZZZzzzz
Notte bambina.
Intanto il tempo a disposizione degli ospedali è scaduto.
Domani mi ricoverano.



Ieri ero andata per il monitoraggio.
Alle 18.
Sono tornata a casa alle 22.30.

Hanno trovato i battiti alti.
Non potevano lasciarmi andare a casa, così dopo mezzora me l'hanno rifatto.
Non migliova e mi han fatto una flebo per reidratarmi.
I valori sono tornati normali, ma il monitoraggio ha durato fino alle 21.30.
Poi ecografia e visita.
Mi hanno scollato un po' le membrane.
Son stata presa un po' alla sprovvista.
In realtà non volevano nemmeno mandarmi a  casa.
Io volevo solo tornare a casa da Ian.
Che è sempre al centro dei miei pensieri.
Ho trovato personale molto gentile e disponibile all'ospedale.
Ma domani mattina mi ricoverano.
E nonostante io non ci pensi e abbia trovato la mia serenità in tutto questo "ritardo", a volte la "paura " si fa sentire.
Non me ne vergogno.
Però confidavo in una certa "puntualità".
Ecco

Ma ho scoperto l'arcano segreto: la genetica!
E qui si risolve l'enigma.
Mia suocera che mi dice che evidentemente "non sono predisposta"ai parti (come lei!)...O_o
Mia sorella che mi chiede se non hanno sbagliato di nuovo la scadenza (perchè secondo lei con Ian hanno sbagliato la DPP)
E io invece che credo che abbiano torto entrambe
E infatti ho ragione
Proprio in questi giorni è venuto fuori che due cugine di mio papà (40 anni fa) hanno avuto dei figli a 10 mesi e a 21gg dopo la DPP...
E' il ramo della mia nonna
Figli sanissimi con placenta perfetta...ma con tempi lunghi...lunghissimi...che adesso, purtroppo (o per fortuna) non sono più permessi.
Quindi io sono predispostissima...ho solo quel ramo genetico...
Il pediatra di Ian la prima volta che mi ha visto mi ha detto che sono "una macchina per fare figli".
E mi sento un po' gasata da questa affermazione :D

Fatto sta che cmq domani mattina mi ricoverano.
Ho provato a dare lo sfratto alla coinquilina che non paga l'affitto in ogni modo.
Devo dire che il sesso ( fra un po' la bimba mi nasce in stile Groviera, coi buchi in testa! :P) e la stimolazione capezzoli sono state le cose più efficaci, però non sono state cmq sufficienti. Dopo diverse ore o anche una giornata intera, mi si bloccava tutto.
E infatti sono ancora qua.

Ma c'è ancora tutta la notte.
La speranza non mi abbandona.
Magari rompo le acque o arrivano le contrazioni serie e parte tutto da solo.
Ci spero.
Ma non mi illudo.
Serenamente prendo quello che viene.
Va bene così.
Un po' rassegnata, ma serena.


Sono entrata nell'ottica che domani mattina parto per le "Ferie".
Avrò qualche giorno tutto mio.
Io e la mia bimba.
Con qualche momento burrascoso.
Ma sicuramente essenziale.
E io HO BISOGNO di ferie!!!
Mi sono comprata l'ultimo libro di Dan Brown: INFERNO.
Chissà che riesca a leggerne almeno qualche pagina.

Ian in questi giorni è buonissimo: mangia, gioca e dorme...stasera fa il matto!
Ovviamente!
Non ne vuole proprio sapere di dormire.
Ma siamo tutti un po' "nervosi".
La Ian-mamma sarà fuori casa per 3 gg sicuri e lui starà sempre con Ian-babbo e nonni al seguito.
Un nuovo equilibrio prenderà piede.
Non sarà facile per nessuno.
Ma non vedo l'ora.
Non vedo l'ora di vederla.
Di conoscerla.
Di capirla.
Di sentirla piangere.
Di farla conoscere a Ian.

Voglio il nostro tempo per noi.
Per noi 2.
Per noi 3
Per noi 4

Small-Flame is coming
We are waiting for you
We love you



Nessun commento:

Posta un commento