sabato 15 dicembre 2012

Fornelli sempre accesi...e anche forno! Chissà che bolletta!

Buonasera a tutti e nuovamente buon weekend!
Più che buonasera...buonanotte!
Sono esattamente le 00.12...quindi è mezzanotte passata!
Son due giorni che ho talmente tanta adrenalina in corpo da non riuscire ad aver sonno prima di mezzanotte...
Considerate che di solito inizio a guardare un film alle 21, dopo aver messo a letto Ian e sistemato la cucina e di media...dopo mezzora, massimo un'ora, crollo come un pero cotto!
In questi giorni sono attiva!
Si perchè ieri ho avuto delle amiche ospiti qui e abbiamo dato vita  a dei bellissimi cupcakes.
Abbiamo fatto insieme la pasta di zucchero, le decorazioni, il froosting di crema di burro...
si insomma ci siamo sbizzarrite!
Io mi son divertita un sacco a fare la "maestrina" e loro son state veramente brave a seguirmi.
Ci siam divertite!
Davvero una bellissima serata! Grazie ragazze!
Inoltre Ian stanotte ha fatto l'en-plein (si scrive così?)e ha tirato fino alle 7.30 di mattina.
 Bibe e nanna di nuovo fino alle 10...Dio che vita!
Non mi alzavo così tardi da oltre un anno!
Mi manca alle volte la vita da dormigliona!
Penso di avere un po' di arretrati!
Lo ammetto...sono un po' stanca....nel senso che ho un po' di sonno!
Ma non importa...portiamo pazienza e attiviamoci per non pensarci!



Oggi eravamo a pranzo dai genitori di stefano e mia suocera mi ha cosparso di complimenti per come son diventata brava a cucinare.
Ok.
Diciamolo una volta per tutte.
Perchè io lo dico, lo ridico, lo ripeto, lo riripeto....ma la gente non ascolta!
(E io comincio a essere intollerante a ciò!)
Io ho sempre saputo cucinare.
Sempre.
Che io sia migliorata. Ok. Va bene. E' vero.
Ma io son sempre stata in gardo di cucinare.
Il problema?
Nessuno l'ha mai saputo.
M;i spiego.
Quando ho conosciuto Stefano, lui mi ha conquistato con la cucina.
...e le bruschette al pomodoro fresco e basilico...
....e la tagliata rucola, grana e pocetto toscano...
...e il risottino gamberetti e zucchine...
...e gli spiedini di salmone...
...e fa il pane...
...e fa i crostoli...
Faceva mille cose. E le faceva benissimo!
Cosa RARISSIMA per un uomo.
Per me era un Dio.
Mi ha preso per la gola.
Cosa che nessuno mai sarebbe stato in grado di fare...per il semplice fatto che io non amo particolarmente mangiare, quindi non sarebbe stato possibile....eppure lui ci è riuscito.
Ma la cosa piu frustrante è che essendo bravo a questi livelli, io mi sentivo unos chifo.
Mi spiego.
Si so cucinare.
Ma certe cose non le sapevo fare o se le sapevo fare mica le sapevo fare cosi bene.
Poi coi mesi ho conosciuto i suoi.
E sua mamma cucina benissimo.
In un'ora ti tira su un mega pranzo per 6 persone.
E' una dea anche lei in questo senso.
Alchè a me è presa la sindrome di INFERIORITA' e da PRESTAZIONE.
Invece di essere stimolata a migliorare e imparare, ero bloccata.
Non mi ritenevo minimamente alla loro altezza.
Oh ragazzi, quando ti prende questa sindrome è così...
Blocco totale!
 Quindi probabilmente tutti si son fatti l'idea che io non fossi stata in grado di cucinare...
Male!
Stefano sapeva benissimo che ero capace, ma io non riuscivo a sbloccarmi. Mi prendeva l'insicurezza. Io son sempre stata portata per le cose fatte in casa tipo gli gnocchi, la pizza, la pasta fatat in casa...dove c'è farina da impastare ci sono io...eppure dall'inizio della convivenza questo mio lato non era mai riusciteìo a venir fuori...

Con questa gravidanza son ripartita!
Follia!
E' come se mi sentissi perfettamente in pari con mia suocera.
Non mi sento minimamente meno brava.
Sono consapevole dei miei limiti. Nel senso so che certe cose non le so minimamente cucinare.
Ma so che altre sono brava. Forse anche piu brava di lei e stefano. E ne vado fiera.
:P
E' un periodo che sto sperimentando di tutto e mi diverto tanto!
Vedo che le persone mangiano quello che cucino e ne sono entusiaste.
Questo mi da tanta soddisfazione!!
Mi rendo conto che amo la novelle cusine. Amo le decorazioni. Cerco di dare una certa imporatnza all'estetica.
Un piatto che viene posto in una certa maniera attira di più o di meno a seconda di com'è curato.
Fà la differenza!
Tanti dicono di no...ma vi assicuro di si!
Non sono un'amante degli eccessi.
Ma credo che l'abbinata buono e bello sia ottima!
Per quello sto puntando molto anche su questa cosa!

Quindi
Un GRAZIE speciale ai miei amici che, anche se un po' assenti in questo periodo, divorano sempre i miei esperimenti...e mi dicono che sono buoni, anche se a volte non lo sono!
Un GRAZIE  a Enry che nonostante la dieta...si sacrifica sempre per il bene del mondo!
Un GRAZIE alla mia amica Lisa che è sempre fonte di ispirazione per i miei dolci! Come dice nel suo blog  www.sognandocupcake.it  lei è "una giovane mamma che ama accendere il forno, con una insana passione per le “cose carine” e una naturale predisposizione a cucinare dolci"...E' brava davvero! Visitatela!Crea cupcakes buonissimi, semplici e eleganti!
Un GRAZIE  anche al mio FM che, nonostante mi preghi in ginocchio di non fargli più dolci perchè non ne può più, mi ama alla follia e mi sostiene sempre, nonostante io abbia gli ormoni isterici e gli bestemmi dietro almeno una volta al giorno!

Buona notte e buon weekend!


Nessun commento:

Posta un commento