venerdì 7 dicembre 2012

Donna incinta: istruzioni per l'uso -Gli ormoni- (1° parte)

Buonasera a tutti!
Come al solito al venerdì sera sono a casa da sola.
Fuori nevica. Ian dorme. Per tv non c'è nulla come al solito. Non ho nessun libro dcente da leggere.
Insomma son sola con me stessa.
Non ho voglia di pensare nè di riflettere.
Ho voglia di fare.
Sempre fare.
Non faccio che prendermi parole perchè non mi riposo.
Perchè ovviamente a sera sono stanca.
Ma chi non lo sarebbe con un bambino di 12 mesi.
"Ma tu sei incinta fai troppe cose!"
"Embè! Mica sono malata!"
Insomma nessuno è mai contento.



Tornando a noi.
Credo che potrei spiegare concetti di fisica attraverso la gravidanza.
Iniziamo dall'inizio.
Come ho accennato in un post della mia pagina fb, quando scopri di essere incinta le prime cose che ti chiedono sono relative alle nausee, ai giramenti di testa, all'acidità di stomaco etc.
Nessuno, e ripeto nessuno MAI ti fa presente un enorme capitolo che potrebbe chiamarsi
" Gli ormoni in gravidanza: come sopravvivere! Istruzioni per l'uso."
Stile Ikea per intenderci, passo passo.
Vogliamo parlarne?
Vogliamo discutere degli sbalzi d'umore?
Dei pianti, dei nervi, delle risate...variabili in ordine sparso nell'arco di 15 secondi?
Schizzofrenia allo stato puro.

Oh Bimbi se credete che i giorni preciclo sianoda tenere alla larga...voi non avete la minima idea di cosa vi accadrà con uan moglie che porterà in pancia un Alienper ben 9 mesi!

Con Ian  ho avuto poca roba. Un litigio furibondo con mia sorella e uno con mia mamma. Per il resto solo pianti. guardavo un film e piangevo. Vedevo un bambino a piangevo. Si insomma piangevo sempre. Ma poi ridevo. e dopo 2 secondi piangevo di nuovo.
Ammettiamolo, mi è andata stra di lusso!

Ma con questa nuova gravidanza????
Con questa sono una PIROMANE!
Darei fuoco sempre e a chiunque. E' pazzesco.
Di mia suocera, poveretta, da 4 mesi a sta parte sarebbe rimasta solo cenere.
Mi dava fastidio qualsiasi cosa. Indipendentemente da cosa dicesse o come.
Terribile!

Nessuno ti avvisa! Nessuno te lo dice!
Questi ormoni STRONZI ( perchè sono STRONZI) ti amplificano le cose in una maniera oscena!

Fraintendi spesso qualunque cosa. Dico spesso perchè non è sempre. Tante volte la gente è proprio stronza e non si fa i fatti propri! C'è anche questo e bisogna dirlo...e qui non è colpa degli ormoni!

Esempio: L'altro giorno mia sorella mi ha dato della "SCORBUTICA".
o_O
Io sono la pace dei sensi.
Dice che le ho risposto male.
Ma lei si rende mica conto che è "scorbutica" tutto l'anno. Periodico vita natural durante.
Le ho chiesto scusa perchè onestamente non mi son resa proprio conto.
Ma lei è scirbutica SEMPRE. E' un dato di fatto. E' matematica. E' 2+2=4.
Alchè poi, mi incazzo davvero.
Perchè la gente riesce sempre a guardare i difetti degli altri (che poi capitano una volta ogni 10 anni quando si è imposessati da sti cosi) e non si guarda se stessa!?
Vabbè stendiamo un velo pietoso.


Poi
Per dire, mai mettere due donne incinte (di cui una incazzata) nella stessa stanza...non si sa mai cosa può accadere! Una delle due finisce col piangere...assicurato!
Avete presente la legge MENO PER PIU'=MENO
Ecco!
Stessa cosa!

Però DONNA INCINTA cerca DONNA INCINTA...come MAMMA  cerca MAMMA...
Chiaro?
E' come dire che la CIOCCOLATA sta  alla PANNA come LE API stanno AL MIELE
Stessa cosa.

Vedete la matematica e la fisica sono dovunque.


Uomini, mariti, fidanzati,  fratelli etc., munitevi di INFINITA  PAZIENZA!!
Perchè voi non avete la benchè minima idea di quello che accade dentro il corpo di questa persona.
E' la guerra dei mondi.
Gli ormoni si impadroniscono del corpo di questa donna e lo possiedono.
Voi non parlate, comunicate, discutete, litigate più con lei... ma con i suoi ormoni...
quindi
Abbiate la decenza di avere parole DOLCI, essere PRESENTI, aiutarla in casa senza il bisogno che lei ve lo chieda (perchè non ve lo chiederà MAI , ma se lo aspetta), fatela sentire BELLA  perchè L'AUTOSTIMA se n'è andata nel momento in cui gli inquilini che non pagano l'affitto si sono stabilizzati lì,  portatela fuori ogni tanto, fatela sentire NORMALE anche se lei si sente un X-Man sotto tutti i punti di vista (una mutante sia fisicamente che psicologicamente), non fate domande idiote tipo "Sei stanca?Faccio io?"...non chiedete, fate! Verrà apprezzato!...ma soprattutto NON DITE CHE FATE  senza fare...siete morti! Assicurato!

Ecco, ho un po' ironizzato su questi ormoni antipatici...perchè lo sono. E' un dato di fatto.
E' anche vero che la gravidanza è un momento unico e speciale.
E' bellissimo
Se vissuto bene si intende.
A me è piaciuto molto e piace tuttora.
Sono contenta di rivivere questa esperienza.
Nonostante sia non poco diversa dalla prima.

Alla prossima!
Vi abbarccio tutti e buona notte!
E buon weekend di neve!:)




Nessun commento:

Posta un commento