giovedì 25 ottobre 2012

Quando la matematica non è un'opinione...e 1+1 (+1 di 9 mesi)= 4 !!!...ora vi spiego tuttissimo, non vedevo l'ora di dirvelo!

Ciao ragazze, ragazzi, amici!!!
Finalmente posso condividere con voi questa grande notizia...decisamente sconvolgente all'inizio, ma piena di gioia e serenità adesso!
Suppongo a tutte voi capiti spesso di leggere "1+1=3...quando un bimbo ti cambia la vita....rosa!!!!!.....femmena!!!!.....azzurro!!!...etc..."
Ecco...
il mio 1+1 (+1 di 9 mesi) = 4....oh santa polenta!!!
 e la matematica non è un'opinione...
ora vi racconto!:)
Al solito ha del comico...ma la reazione mia interiore era tutt'altro che comica...anzi, quasi tragica...
ma non roviniamo tutta la storia...

...
Prima di inziare chiedo scusa a tutti per la grande assenza del blog, ma avevo troppa voglia di dirvelo, e avevo la crisi dell'artista sugli altri argomenti...quindi ho un po' sospeso...inoltre tutti gli impegni che mi ero presa (corso PDZ, pasticcini vari, incontri qua e la) li ho rimandati un po' perchè ero presa un po' con le bombe.

Intanto vi dico che siamo in 12 settimane. Abbiate pazienza, non mi son sentita di dirlo prima, non si sa mai. E' vero che anche ora non si sa mai.  Ma va bene. Prendo quello che viene. In ogni caso andrà bene e sarà una bellissima esperienza.
Io sto benissimo.
Nessun problema nessun sintomo.
A volte lo stomaco un po' rovescio. ma poca roba.
Una voglia folle di tramezzini....finalmente!! Con Ian non le ho mai avute.
Sono un po' tendenzialmente isterica...questo mi fa pensare che sia femmina...cosa che con Ian non ero minimamente.
Preoccupazioni e paure zero. Adesso. Quando l'ho scoperto, all'idea di dover ripartorire di nuovo impazzivo. Quanto ho pianto!
Ma ora sono fiduciosa. Tutti dicono che col secondo è una passeggiata. E io voglio crederci.
Ma iniziamo dall'inizio...

Era metà agosto e stavo leggendo il seguito de "I pilastri della terra" ..."Mondo senza fine"...divorato e mangiato e strabellissimo...
Un giorno leggendo mi son resa conto che avevo addosso quella voglia irrefrenabile di leggere che avevo quando aspettavo Ian (solo che a differenza di allora ora ho Ian e poco tempo per leggere, allora non facevo altro che leggere leggere leggere leggere leggere...che vita ragazzi!)
E questa sensazione non è passata inosservata...
poi
vado in piscina con Ian, una delle ultime volte, e come al solito son da sola.
Mi viene una voglia irrefrenabile di nuotare...come quando aspettavo Ian...(io ho una costituzione molto fragile, col problema dell'asma non ho fiato, non ho resistenza. a meno che io non sia allenata si intende. Al 7° mese di gravidanza mi facevo l'olimpionica andata e ritorno 4 volte senza fatica!!!)...ma non posso nuotare, sono sola con Ian...
Anche questa sensazione non passa inosservata...
Ma non mi pongo neanche tanti problemi.

Mi dà fastidio mia suocera. madonna!!! qualsiasi cosa diceva le avrei dato fuoco, tanto che mi son sfogata con stefano un giorno. Stavo tirando di matto proprio!
Anche qua ho pensato che forse il ciclo mi stava tornando...chissà!!! non evdevo l'ora! Rischiavo di diventare una piromane!

Fine agosto
Vengono i miei zii a trovare la mia famiglia. io li raggiungo dopo pranzo e come al solito avanza un sacco di roba. Mi fiondo sui pomodori in insalata.
Mio cognato mi guarda e mi fa "Ciò ma ghjeto magnà? Sembra che no te magni da 3 giorni!"
E io lo guardo..."Cero che ho mangiato!...Ma i pomodori della mamma son sempre meglio die miei!"
(Non chiedetemelo, non lo so il perchè)
"te sarè mia incinta?"
Io lo guardo....
I criceti iniziano a girare e a riflettere...troppe cose...
"Ma no...ma và"
"Bhe se è incinta è incinta di Gesù..." Spara stefano...
...
Vabbè non diamo piu peso alla cosa....
ma la pulce nell'orecchio è entrata...
Passa ancora qualche giorno e ne parlo con stefano di queste mie "sensazioni"...
Mi prendo della paranoica ovviamente...
Volevo fare un test giusto per, ma lascio perdere, in fondo il capoparto non mi è ancora tornato ma i dolori erano iniziati circa un mese prima. Alchè sapevo che sarebbe arrivato a breve. Quindi tutto queste sensazioni potrebbero essere stati ormoni e quindi avvisaglie del ritorno delle mestruazioni.
Tempo qualche giorno e tornano i dolori. E che dolori! Basso ventre di notte, terribili!
Bene!!!
Ma del ciclo nemmeno l'ombra.

Ultimo di agosto.
Litighiamo coi vicini. Non entro nei dettagli. ma siamo proprio entrati in guerra.
La notte completamente tesi e insonne....stessa sensazione che avevo in gravidanza quando, cause ormonali, avevo litigato con mia sorella.

Sono al supermercato con ian e mi decido a comprare un test. Il piu economico. Da farlo d nascosto proprio...e togliermi questa maledetta pulce!

Vado a casa. Ian sta giocando tranquillo. faccio il test senza dire nulla a stefano.
...
...
...
Ecco.
Lo leggo sbagliato.
Quindi lo leggo negativo.
Pensate la deficientaggine.
Nel senso che aspetto la seconda linea nella seconda finestrella...quando la prima aveva una X enorme...ma ripeto...l'ho letto sbagliato!
Solo che vedo che questa seconda linea non arriva...e rileggo le istruzioni e mi rendo conto che l'ho letto sbgaliato...
OH PORCA PALLA!!!
NON E' POSSIBILE!
NON E' PROPRIO POSSIBILE!

Dal salotto sentri "MAM!".....o_O
Ma dico Ian...ti pare il momento di dire "mamma" per la prima volta!?!?!?!

PANICO!!!!
E chi glielo di ce a Stefano adesso...e chi glielo dice al mondo???

"MAM MAM MAM MAM MAM MAM!!!" E mi viene in cerca e vuole stare in braccioe  abbracciarmi.  Mio figlio deve aver preso una botta in testa....
Io non avevo prorpio testa...
dovevo avvisare il suo papà...e non avevo idea di come dirglielo....

Voi mi prenderete per scema, ma gliel'ho detto via chat!!!

io:more
any: dimmi ...che succede?
io: QUALCOSA
any: ?
io: tra quanto puoi venire a casa?
any: almeno un'ora
io: ?
any: ci sono problemi?
io: diciamo che...
any:  more??
io: non posso dirtelo via chat
any: è successo qualcosa di brutto?
io: no
any: di bello?
io: DIPENDE
any: ti son arrivate le mestruazioni?
io: no...e probabilmente non mi arriveranno!
any:-_- eh?...hai fatto un test di gravidanza?
io:si l'ho appena comprato
any: ma scherzi?
io: era per togliermi uno sfizio....mi sentivo strana...!
[...]
any: qui sta per venire giu il finimondo, vengo acasa!

Quando è tornato...è andato in bagno a leggerlo finche io stavo giocando con Ian...
Eravamo tendenzialmente sconvolti tutti e due
Ma abbiamo riso mezzora.
Credo per scaricare la tensione.
Io non avevo paure, non avevo paranoie. Non me ne rendevo proprio conto.
Eppure dentro di me c'era già un piccolo Alien che cresceva.
Ahahahah

Difficile rendersi conto della cosa. Alla sera mi ha preso la paura. Il panico
L'idea di dover ripartorire non mi entusiasmava affatto, anzì mi terrorizzava.
E poi c'era la presa di coscienza che ian era stato TERRIBILE  i primi mesi...veramente TERRIBILE... e dover riaffrontare tutto a così breve tempo, con un bambino che comunque era ancora piccol, mi spaventava terribilmente.
 Si perchè avranno  18 mesi di differenza! un anno e mezzo!
Questa è la cosa che nonostante tutto mi ha rasserenato e dato tanta forza.
L'idea che crescano insieme!

Ah comunque, in caso non l'aveste capito, il matrimonio è saltato per questo...si perchè a maggio avrei dovuto sposarmi....e a a maggio invece lui/lei arriverà!

Ecco, questo è quanto.
Ora siamo molto sereni.
E' una gravidanza in parte completamente diversa.
Nel senso che io non ho tempo nè testa per dedicarmi a questo fagiolino di 7 cm
Ian occupa tutta la mia giornata. Sta imparando a camminare, ad arrampicarsi, a cadere...insomma richiede tutta me stessa. Faccio la spesa, porto pesi, insomma faccio tutte quelle cose che una donna incinta non dovrebbe nemmeno concepire di fare. Ma che una mamma spesso da sola con un bimbo deve fare.

Come tante vi chiederete se l'ho cercato...onestamente no.
Avrei voluto sicuramente un altro figlio ma forse non proprio cosi vicino. Avrei aspettato ancora qualche mese. Non tanto. Ma un po' si.
In ogni caso è il benvenuto.
E mi fa stare benissimo.
Mi son fatta fregare dall'allattamento.

Ier quando l'ho visto gia tutto formato...mi son scese tante lacrime. Perchè davvero quando hai gia un bimbo, oltretutto piccolo, non hai tempo per dedicarti a chiederti "chissà come sarai? ..."
E' diverso.
O almeno lo è per me.

Ho un'amica che aspetta il primo e partorirà a due settimane da me. Ci conosciamo da anni e il fatto di affronatre questa gravidanza insieme a me da fanta felicità. Grazie Bea!

Ragazze inoltre stavo considerandoi di iniziare a postare dei video su youtube sulla garvidanza in diretta...voi cosa ne pensate?

Un bacione e a presto da tutti noi

PS Avete quei programmi tipo "non sapevo di essere incinta?"...un giorno mi spiegheranno come fanno ad arrivare al 5-6 mese o addirittura al parto senza dubitare minimamente di aspettare un bambino....no perchè...TE LO SENTI!!! O comunque...io l'ho sentito subito che c'era qualcosa che non andava!




2 commenti: