martedì 30 ottobre 2012

La potenza della parola...ecco il perchè di camillo/a camomillo/a...:)

Buonasera a tutti!:)
Non saluterò più principalmente un pubblico femminile perchè mi è stato fatto presente che a seguirmi c'è sempre più un pubblico anche maschile!
Grazie Enry!:)
Sto cercando di mantenere una certa costanza settimanale. Di più per ora non riesco.
Che dire?
Oggi affrontiamo un argomento "vibrazionale".
Si la potenza della parola.
Alcuni di voi sicuramente ne han già sentito parlare, altri magari meno, però è una cosa interessante e veritiera. O comunque è una cosa in cui io credo moltissimo.
Ovviamente è un mio punto di vista e non voglio convincere nessuno, però vi porto il mio punto di vista e la mia esperienza in tal proposito.

 Dunque partiamo dal principio.
La parola è vibrazione.
La vibrazione è una cosa importantissima perchè gira. Và. E poi ritorna.
Tipo boomerang.
E' la legge di attrazione. Quello che tiri, torna.
Positivo attira positivo. Negativo attira negativo.
Ci son comunque le varie sfumature.
Era per riassumere in parole semplici e chiare.
Fin qui abbastanza chiaro?
Bene.
Spesso capita di conoscere persone positive perchè si è in fase felice o persone tristi con i nostri stessi problemi se si è in fase più "depressiva" (passatemi il termine,anche se la detesto).
Ok
Dunque questa è la legge di attrazione.
Per me è vera come è vera la matematica.
E' prorpio una legge di natura.

Fatto sta, che consapevole da sempre di questa cosa, ai tempi della gravidanza di Ian non ho fatto caso a il nomignolo che gli avevo dato.
BOTOLO

Io e stefano lo chiamevamo sempre cosi. Ma senza motivo. Nemmeno sapevo cos'era un botolo.
Ora...
Il Botolo è un tipo di cane, tarchiato. Piccolo e grosso. Ringhioso e litigioso.

Da me ( e sottolineo DA ME) è nato un coso di 4.00kg!!! Una cosa enorme!
Nessuno si aspettava una cosa del genere! E' completamente fuori dai miei canoni fisici!
Come posso io aver partorito un bambino di quattro kg??? Un altro po' e pesava più di me!

Poi
Ha rotto l'anima per i primi 5 mesi della sua vita...e l'ha rotta tantissimo!! Piangeva sempre e non dormiva mai...come tutti sapete...
Ora va molto meglio, anzi va benissimo...ma è un bambino sempre grande...più grande della sua età...tra le tante cose che fa sembra un cagnetto!! Si ecco...qua sto un po' divagando...ma data questa esperienza e le grosse difficoltà riscontrate da una neomamma e un neopapà...in prossimità di un prossimo figlio...abbiam deciso fin da subito di mettere il nuovo fagiolino in condizioni positive e rilassanti...e quindi siam passati da "gesù" (nome iniziale dato da stefano per identificare l'impossibilità della gravidanza...)a Camomillo/a camillo/a...affinchè DORMA SEMPRE!...
Avete presente la canzone dello Zecchino d'oro "Torero Camomillo"??...Ecco
[...]che dorme appena può...e scaccia un pisolino e non ci pensa più.[...]
 Voglio illudermi che sia proprio come è capitato a mia suocera: il primo terribile, il secondo (stefano) buonissimo...
A me basterebbe che fosse solo un po' più tranquillo...più nanne e meno pianti...per il resto Ian è perfetto...il callo l'ho fatto, credo di riuscire a gestire un altro Ian...però se viene un pochettino più tranquillino, mi permetterebbe di stare dietro a suo fratello senza problemi e senza trascurare nessuno.
Io ci spero. E vi saprò dire sicuramente.

In questo senso la potenza della parola. Calmo e sereno porta calmo e sereno!


Maschio o femmina? Ah non ho idea e steavolta voglio la sorpresa. Mi dan tutti contro per questa scelta. Ma io vorrei veramente arrivare a vedere cosa si prova senza saperlo.
 Credo sia una bellissima sorpresa!

Cosa spero? Indifferente. Veramente. Credo e mi permetto di azzardare a dire "credo", sia femmina. Ma nessuna certezza  nessuna illusione. Quando aspettavo Ian, a parte il aftto che sapevo fin da subito che era maschio (lo senti dentro) ho sognato che avevo in braccio 2 bimbi, maschi entrambi. Un biondino e un moretto molto vicini di età...e spesso i miei sogni son premonitori...spesso, per non dire sempre.
Però era un'altra gravidanza. Questo devo ancora sognarlo. Quando lo sognerò, avrò la certezza di cosa sarà. Ma vanno bene entrambi.:)

Ragazzi vi saluto.
Aspetto sempre vostri consigli e critiche costruttive.
Se aprissi la pagina fb di mamma360? Cosa ne dite?

Un abbraccio



Nessun commento:

Posta un commento