lunedì 25 giugno 2012

Quello che le donne e gli uomini...non dicono!:)

Buona settimana a tutti!
Oggi dopo una giornata passata a rimurginare sugli atteggiamenti di certa gente (quanta energia sprecata!) vi butto li un post "simpatico" e relativamente utile...per uomini e donne...
E' un post sul linguaggio che utilizziamo...un linguaggio che non ci fa intendere...non a  caso è stato scritto il best seller "Gli uomini vengono da marte, le donne vengono da venere"..
E' pazzesco come la stessa cosa viene vista in due maniere tanto diverse...
Sia chiaro che quel libro, per quanto simpaticissimo, è un libro serio che studia proprio i lati psicologici delle persone e dei rapporti di coppia...questo mio post è solo un altro lato ironico della mia vita, che però spesso si rispecchia anche nelle altre persone.




Risposte femminili:

NON SO /FAI TE = NO!! (es. Ci fermiamo dai miei per cena?...Non so...= Modo molto diplomatico   per  dire NO! TI PREGO NO!!)


NO NO DAI...= SI!! (es. Telo compro amore? Vedo che ti piace tanto!...No no dai!!=Si ti prego compramelo, mi piace da matti! Ma non voglio farti spendere soldi..)

SI DAI..= SI!   (es. Mi vuoi sposare? Si dai!= Si! Sto bene con te e questa cosa mi sta bene!)

CARINA/BELLINA=  FA SCHIFO! (es. Com'era la sposa? Carina si...= Proprio non ci siamo!)

BELLA SI...= FA SCHIFO! (Com'è andata la festa?...bella si...= Due palle!)

BELLISSIMA= BELLISSIMA

NON RICORDO (valido solo per me)= RICORDO BENISSIMO MA NON VOGLIO DIRTELO

SI CERTO!= MA FIGURARSI! ASSOLUTAMENTE NO! (es. Amore hai preso la tachipirina? Si certo!= Credeghe ai ufo!)




Ora invece affrontiamo una situazione un po' al contrario. Per tutte coloro che si fanno tante pare sugli uomini e "non riescono a capire" il loro comportamento:

Partiamo con le due massime maschili:

NEGARE SEMPRE. ANCHE DI FRONTE ALL'EVIDENZA


GALLINA CHE NON BECCA HA GIA' BECCATO

e queste già dicono tutto...:)
poi

Ti molla nell'arco di due gg senza motivo apparente= ha un'altra ( e anche da un bel po')

Ritorna dopo 1 mese dicendoti che ha capito e ti ama tanto = l'altra l'ha piantato!

Non ti cerca, non ti chiama, non ti invita fuori= non gliene frega nulla!

Sparisce= non gliene frega nulla!

Ti saluta!= E' solo educato! Non è detto che abbia particolare interesse!

Rifiuta  tuoi inviti (con 1000 scuse plausibili)= è la maniera diplomatica per dire che non gliene frega nulla!


Se invece  una persona è interessata, TI DA'  il cell, TI CHIEDE  il cell, TI INVITA fuori una o più volte...



Mi muore il cuore vedere spesso amiche o conoscenti che si zerbinano e umiliano per dei ragazzi che non mannifestano il minimo interesse. Un saluto spesso è frainteso e viene visto con "Oh mio Dio! Se mi saluta mi considera e se mi considera magari gli interesso!!"...
No!
Non è così!
Se questa persona vi intaressa fate i vostri passi...ma non fate anche i suoi!
I rapporti, ( partendo dalla conoscenza) vanno a doppio senso...non a senso unico!
Quindi se le cose non vanno oltre un saluto  (è pur sempre educazione salutare!) dopo un po' lasciate perdere!
Non perdete tempo ed energie!

Scusate lo sfogo, non voglio far la morale a nessuno assolutamente. Non ne sarei capace.
Ma ricordate che
 SE UN UOMO TI VUOLE VERAMENTE, FA DI TUTTO PER  TE!!
CHIARO?????????????????????'

Ed è la verità! Non c'è niente di più chiaro ed evidente di un uomo innamorato!






Nessun commento:

Posta un commento