mercoledì 23 maggio 2012

"Mi vuoi sposare?"...preambolo

Buongiorno a tutti!
Ma nei blog poi...si saluta? Perchè tanti non lo fanno e quindi mi chiedo se è corretto o meno!
E si risponde ai commenti? Perchè il mio quasi marito dice di no a meno che non sia una domanda...ma io mi sento un po' maleducata...e in tanti blog vedo che cmq qualcuno risponde sempre..."Ma non devi farla diventare una chat!" Questo è ciò che mi è stato risposto...quindi non so bene come comportarmi...voi cosa ne pensate?

Dunque in un mese circa ho avuto oltre 1000 letture di pagina (me esclusa si intende). Non so se sia tanto o poco, ma a me ha fatto molto piacere! Quindi vi ringrazio tutti!

Cosa dire? Oggi vi racconto un altro anedoto della mia vita...
Quando Any mi ha chiesto di sposarlo...ormai quasi 2 anni e mezzo fa...
Siccome è alquanto divertente, ho voglia di condividerlo con voi...anche se so a priori che mi prenderò una fracca di parole per questo.


Eravamo nel febbraio del 2010.
Io e Stefano (Any) avevamo programmato di farci un bel viaggetto all'estero. Al caldo.
E per la prima volta ho dato in mano a lui TUTTA la gestione della cosa.
Io ho richiesto solo IL CALDO.
Per me la meta sarebbe stata una sorpresa.
Ed ero davvero emozionata.
Nei giorni antecedenti la partenza Stefano era molto provato...terrorizzato quasi dal fatto che la cosa probabilmente non mi sarebbe piaciuta...
Quindi figuratevi io...cercavo in tutte le maniere di capire dove saremo andati, ma niente non si sbilanciava proprio. E la curiosità in questi casi, regna sovrana.
L'unico indizio che mi aveva dato era stato "Non servono i passaporti!"
O_O
Io volevo andare al caldo e non servono i passaporti.....?!?!?
E pufff... la bellissima illusione di Cuba si era volatilizzata...
E onestamente nel mar Rosso non avevo molta voglia di andare..:(
In realtà fino alla fine non ci ho creduto, ma poi, facendo le valige ho visto che effettivamente i passaporti non erano stati spostati dal cassetto...
Che tristezza!

Arriva la notte della partenza...io ho anche la febbre alta (mi emoziono facilmente e la febbre è un effetto collaterale!)...
Arrivati al parcheggio di Milano prendiamo il bus che ci avrebbe portato all'aeroporto di Malpensa...con altra gente...che supponevo avrebbe preso il nostro stesso volo...
Questi nn facevano altro che parlare di Sharm qua e Sharm là...uff!!!
Stefano non diceva nulla...intanto io mi rabbuiavo...
Da Milano, in realtà avremo dovuto poi fare scalo a Roma...
Arrivati a Roma io ero proprio ko!
Immaginatevi una persona imbacuccata fino in cima alla testa...piumino, guanti, sciarpone, occhiali da sole, berretto e fazzoletto sempre in mano...sembravo un fagotto! E non stavo per nulla in piedi!
Ci mettiamo in fila per il Check-in. Ovviamente Stefano per non farmi leggere la meta del Chek-in, mi fa stare al contrario. Quindi immaginate...tutta sta gente in fila indiana girata da una parte e io...il fagotto che non poteva passare inosservato, controcorrente! Tipo salmone!
Ed ecco che capita una cosa che stefano non aveva calcolato...
Si era creata una gran confusione al chekin per il garndissimo quantitativo di persone che si erano mischiate in file sbagliate.
Ed ecco che arriva lui....un omino in divisa Costa che dice "Tutti per Guadalupa?"...
:O
Io mi giro. Lo guardo (l'omino). Guardo Stefano. Tiro giù gli occhiali. Vedo che tutta la gente davanti, dietro e di fianco a me fa "Si!" con la testa...
Riguardo Stefano.
"Dove cavolo è Guadalupa?" (portate pazienza pel l'ignoranza in geografia)
Il silenzio.
Stefano ha realizzato che non ho capito dove sto andando. Tira un respiro di sollievo.
Mi rendo conto che tutti attorno a me hanno gli adesivi della Costa Crociere sulle valigie.
Tutti tranne noi.
Bo!
"Andiamo in crociera?"
No perchè mai e poi mai avrei pensato di andare in crociera. Non è propriamente il mio genere di viaggio.
L'unica crociera che avessi mai considerato in vita mia era quella ai Caraibi, ma che sapevo, dato il costo, non si sarebbe realizzata di sicuro in tempi brevi. E onestamente non avevo particolarmente fretta si realizzasse.
Stefano" Se andassimo in crociera dove ti sarebbe piaciuto andare?"
E gli ho risposto quello che vi ho appena scritto, cosa che lui ovviamente già sapeva.
...
Mi ha tirato fuori il biglietto della Costa. LE PERLE DEL CARIBE.
Porca miseria!!!Stavo per andare in crociera ai caraibi veramente!!! Incredibile!!!
Pensiero veloce "Cazzarola...ma non abbiamo il passaporto!"
Panico!!
"Amore non serve stai tranquilla!"
"Come non serve?"
"Ti assicuro che non serve!"
La febbre che sale e sale...Noooo!!!Non illudermi così! Poi ci lasciano a casa! 

Al Check-in nessun problema. E' sufficiente la carta d'identità!
o_O
Io e la geografia siamo due mondi. E questa cosa mi era nuova.
Appena montata in aereo la febbre è scesa. stefano mi ha spiegato che Guadalupe (l'isola dove saremo atterrati) è isola francese quindi non necessitava di passaporto. Per tutte le altre isole la Carta Costa faceva da riferimento.
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Figuratevi ero emozionatissima!

Partiamo...accensione dei motori...l'aereo si sta spostando sulla pista di decollo e.............BUCA!!!
L'aereo buca!!Vi rendete conto?!?! L'aereo aveva bucato!!
Incredibile!
Tutti arrabbiatissimi tranne io e stefano che ridevamo come scemi perchè
1- non si era MAI sentita una cosa del genere,
2- meglio prima con nessun danno che non dopo!

Fatto sta che dopo 2 ore di ritardo si riparte.
Dopo non so quante ore di volo e 6 di fuso orario...arriviamo sopra Guadalupa...e....
NON SI PUO' ATTERRARE!!
Causa una nube tossica!
Il volo quindi prosegue fino a Martinica dove atterriamo!
Tutti inferociti erano. Io emozionata da matti.
Dopo un bel po' di tribolazioni per mala organizzazione riusciamo ad arrivare alla nave.

CABINA CON BALCONE!
Stefano m ha spiegato che tutto il viaggio era stata una grande occasione e con la formula roulette delle cabine avevamo avuto al prezzo base una delle cabine migliori!
wowowowoowow
Fatto sta che arriviamo in cabina e...CROLLIAMO DAL SONNO!
SFINITI!
KAPUT!
Zzzzzzzzzzzzzzzzz

La mattina seguente ci svegliamo. In mezzo all'oceano!
Oh mio Dio!
Una delle emozioni più grandi!
Vi giuro una cosa straordinaria!
Esci in balcone e vedi...il mar dei caraibi!


Nessun commento:

Posta un commento