mercoledì 23 maggio 2012

Ancora allattamento...

Buongiorno!
Parliamo nuovamente di allattamento al seno!
Se non si hanno particolarmente problemi è comodo, anzi comodissimo, niente da dire...ma è dura!
Poi all'inizio quando i bimbi non hanno ancora orari e sono tetta dipendenti!

...Poi passano i mesi...gli orari prendono un certo ritmo ma i bimbi sono comunque tetta dipendenti e...arriva l'ennesimo matrimonio dell'anno.
Wowowoow!!Subito il pensiero va al fantomatico vestito super mega bellissimo non aspettava che un'occasione del genere per essere indossato...
Ah ah...
Come no!
Peccato che il vestito che si vorrebbe indossare è fatto per essere indossato, guardato , ammirato, venerato...ma non è fatto assolutissimamente per essere utilizzato in caso di esserini tetta dipendenti!
Assolutamente no!
Oh che tristezza!
Mia sorella mi consiglia di mettermi una camicia...ovviamente la apri...è comoda...è elegante...
-_-
Ah ah
Io detesto le camice!! E infatti non ne ho nemmeno una!
Ma va bene..una soluzione la si troverà di sicuro...

Comunque, dicevamo...
Ieri parlavo con un altra amica che ha partorito da pochissimo, in seria difficoltà da allattamento al seno.
LE RAGADI!!
"Non vedo l'ora che si stufi del mio latte!" Parole sue.
Fan male!
 Io non le ho avute, ma chi le ha avute so aver sofferto un sacco.
Questi tagli che bruciano e fanno anche perdere sangue, non permettono un allattamento sereno.
Un "aiuto" può essere L'OLIO VEA oppure  il BURRO DI KARITE'

Fatto sta che questa mia amica mi ha detto che durante il parto ha molto sofferto nonostante abbia avuto conunque la fortuna di non necessitare di punti in quanto non si è minimamente lacerata...
Le ragadi al sneo però non le permettono un allattamento sereno.


Io credo sia giusto che ognuno trovi il suo equilibrio.
E' vero che l'allattamento al seno è da preferire (come c'è scritto nelle bottiglie d'acqua), ma è anche vero che è giusto che ognuno faccia ciò che si sente. Senza sensi di colpa.
Una persona ha diritto di scelta.
Può dover scegliere di allattare o meno. 
C'è chi soffre perchè allatta. E chi soffre perchè non può allattare.
Sono equilibri difficili da trovare.
Ognuno fa il meglio che può.
Basta rimanere serene.
Il bambino sente le nostre vibrazioni. Il suo star bene è molto in simbiosi col nostro stato d'animo.
Trovando il proprio equilibrio e il lato positivo in  ogni cosa tutto prendererà sicuramente un'ottima piega e il difficile sarà meno difficile...

Perchè è vero,nonostante le difficoltà GRANDI, sono momenti che meritano di essere goduti!


Nessun commento:

Posta un commento