martedì 29 maggio 2012

La terra ha il parkinson...:(

Eccoci nuovamente qui!
Ma chi ha il coraggio di andare a dormire oggi...
Anche oggi una forte scossa...o meglio una serie di forti scosse...
e che cacchio uno non fa in tempo a metabilizzare  quelle di 9 gg fa che...ecco...un'altra uguale! Anzi peggio!!! Danni a non finire e 15 vittime!
Un vero disastro!



Stamattina avevo appena finito di dire a Stefano che mi pareva di aver sentito una scossetta la notte passata (perchè da 9 gg a sta parte non faccio altro che sentire scosse...le sento tutte! E ammetto che rischio di diventare paranoica...ogni minimo movimento "Il terermoto!")  e che finalmente però avevo trascorso una bella notte...Ian aveva dormito quasi tutta la notte e io...anche!!
Ero riposata e piena di energia e stavo elogiando questo mio stato quando...
"Questo è il terremoto!"...mi dice stefano in piedi finche io ero ancora tranquillamente seduta sulla sedia a fare colazione...
non capivo...non sentivo niente finchè non mi sono appoggiata al tavolo e ho sentito tremare...
la forza è aumentata...
la tv sbatteva sul muro, i mobili scricchiolavano, il lampadari si muovevano e sbattevano tra loro...
BALLAVA TUTTA LA CASA...!!

Stefano sparisce nelle camere a prendere non so cosa.
Io mi precipito a prendere Ian sul tappeto in salotto.
Ci ritroviamo di fronte alla porta d'entrata.
Ci guardiamo.
Il tutto finisce.
Sembrava eterno
Nonostate dicono essere durata solo 5 secondi sembrava non finire mai.

Usciamo sul pianerottolo dove troviamo il vicino e sentiamo le voci di tutti.
Tutti superspaventati ovviamenti.
Giro di chiamate a mamma e sorella per sapere se stan bene.

Non avevo calcolato di andare  a Vicenza oggi, ma a casa da sola, al secondo piano...no grazie!
"Ian andiamo dalla nonna và, che là almeno siamo al piano terra e facciamo prima ad uscire in caso.."

La mattinata passa e arrivano quasi le 13.
Ian si è mangiato tutte le pappe con la zucchina frullata che gli è piaciuta un sacco e stavo giusto pensando che era legato al passeggino e che se si fosse sentita una scossa avrei perso tempo prezioso...
Intanto i pensieri vanno e vengono vedendo i terribili aggiornamenti al telegiornale...

12.56 circa
spamparanzata sulla sedia dopo aver pranzato con la mia mamma sento muovere tutto....
"Eccolo!"
Mia mamma ha sentito solo uno scricchiolio...a me sembrava di essere in nave!
Se mi fossi alzata avrei caminato come jack Sparrow...
Tempo di dirlo che già era finito...
"Mamma, se non sono paranoica c'è appena stata un altra scossa!"
Mia mamma non ne era convintissima ed è corsa in camera a vedere i lampadari....che ballavano proprio bene...
Per lei i lampadari sono una prova inconfutabile!

Tempo 10 minuti e arriva mia sorella con la Benedetta...che non avevo calcolato di vedere oggi...
"Siamo scappate!"
Della serie: "Neanche siamo sorelle!"
Da lei al 3° piano ha ballato tutto 2 volte (poco dopo abbiamo scoperto essere state 2 le scosse). La culla della bimba si è messa tanto a sbattere da svegliarla e spaventarla...
Quindi ci siamo ritrovate li...
Poi è arrivato Satya che ha fatto 2 ore di lezione e poi son stati evaquati...e poi arrivata Dida che durante la scossa era in magazzino ed è subito uscita!
Per fortuna!

La mia famiglia stava bene!
E ti riempie il cuore sapere che stanno  tutti bene perchè ci si rende conto che in questi casi, non è per nulla scontato!

Sono comunque vicina a tutti i terremotati e alle famiglie delle vittime.

Un abbraccio e una quantomeno tranquilla notte a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento