lunedì 23 aprile 2012

Partiamo anche con la Naturopatia...

Ciao a tutti,
vi inizio a parlare anche della naturopatia e della figura del naturopata, così se avete voglia di leggere, intanto capite che cos'è.

Chi è e di cosa si occupa
Il Naturopata è l’operatore in Discipline Bio-naturali che attraverso molteplici tecniche naturali, favorisce il mantenimento dello stato di salute e di benessere della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali.
Applica metodiche bio-energetiche e nutrizionali non invasive per stimolare nell’individuo le sue capacità di autoguarigione, considerando di questo gli aspetti costituzionali e le influenze ambientali. Il naturopata professionista, operando autonomamente rispetto alle figure sanitarie, fornisce una consulenza attraverso l’educazione sui principi dell’alimentazione naturale, stili di vita “secondo natura”, l’utilizzo di integratori fito-nutrizionali e quindi gioca un ruolo di primaria importanza nel campo della prevenzione attiva.
(Rudy Lanza www.naturopatia.it)

Queste righe riassumono il ruolo del naturopata, il mio lavoro, secondo il dott. Lanza, fondatore dell'istututo Rudy Lanza di Torino.
Nei prossimi post parleremo di diverse tecniche, (un pochino per volta perchè sono tante) e se avete piacere di parlare di qualcosa in particolare, fatemelo sapere, cosi è più facile anche per me preparare un determinato argomento che possa interessarvi.

Nessun commento:

Posta un commento