domenica 6 settembre 2015

Delirio da onnipotenza. In vacanza coi nani, da sola.

Vi è mai capitato di sparare cagate a manetta?
Ecco
Vi racconto

E' venerdi sera e ti ritrovi a prendere coscienza che la "sostituzione-ferie-colleghe" è finita e la-potenziale-proposta-sostituzione-maternità dall'altra parte non è andata in porto...
quindi che fai?
Pensi
BEne
Domani andiamo al Cavour ma se avessi un'occasione per andare al mare?
In fondo siamo a settembre.
Ho tempo "libero"
Qualche soldino guadagnato
Cerchiamo on-line qualcosa (bungalow-casetta-struttura-solida-NON-tenda) che abbia un prezzo max di 400euro.
L'unico è il camping Vittoria a Rosolina.
Si sempre quel campeggio-dove-avevo-piazzato-la-tenda-a-luglio
(della serie "Io e le mie idee del cazzo")
Ovunque si superano i 450-500 euro...anche se è settembre...li siamo entro i 400 che è il mio budjet!

Decidiamo di provare a chiamare l'indomani.

Ok
Mattina del sabato
Siamo già organizzati con degli amici per andare al Cavour ma prima proviamo a chiamare il campeggio
"Si signora, abbiamo un bungalow libero per questa settimana. C'è stata una disdetta proprio ieri!"
Mi viene da piangere!
Ma davvero!
Noi però avremo potuto arrivare solo domenica in tarda mattinata perchè ormai eravamo organizzati con altri impegni.
"Nessun problema. E dato che fate una notte in meno vi "regaliamo" ombrelloni e lettini per tutta la settimana"
:......)))))))

SI VA AL MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!


Bungalow x 5 persone per una sttimana a roslina a 300 euro compreso si ombrellone e 2lettini!!!!

:....)))))

ANDIAMO AL MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Entusiasta a 3m sopra il cielo avviso il lavoro(non si sa mai) e presa da questo DELIRIO-DI-ONNIPOTENZA dico anche alle mie titolari che se a Natale vogliono andarsene a NY lo possono fare che gestiamo tutto noi in negozio!
Secondo me mi hanno preso come una pazza delirante sociopatica iperattiva!
Ero così felice che neanche minimamente pensavo che SAREI STATA-DA-SOLA-COI-NANI-UNA-SETTIMANA

(Eh si, FM per motivi lavorativi zero ferie adesso)

Ma poi gli amici ci FM hanno cominciato  afarmelo notare
E pesare
"Sai vado al mare coi bimbi!"
"Che bello!"
"Ci vado da sola!"
"UN suicidio sei pazza!"
...
E da li, il mio derio da onnipotenza ha cominciatoa sciogliersi come neve al sole in un'estate come la nostra...
Al cavour ci siamo divertiti tantissimo, ma a sera avevo l'ansia e la notte non ho mai dormito.
 Ma cosa diavolo mi è venuto in mente di fare?

La mattina seguente in due ore ho prepararto tutto e siamo partiti e io ho iniziato a pormi delle domande sullo stato della mia salute mentale.
Direi che la schizzofrenia è poca cosa e le mie titolari se mi avessero licenziato avrebbero fatto bene, o forse avrebbero fatto meglio a lasciarmi veramente sola a natale, così capivo le scemenze che deliravo...
 Ma pazza!!!!!

Trascorso una bellissima domenica al mare, FM dopo cena se ne va
Ecco
E io m ritrovo sola
E pure senza libro dato che era l'unica cosa che mi ero dimenticata
(Ma si puo dimenticarsi IL LIBRO durante una vacanza al mare??)

Vabbè la prima notte passa e ci svegliamo la mattina
Io, i bimbi e il mare
Io che entro in uno stato mentale di FLESSIBILITA' T-O-T-A-L-E
T-O-T-A-L-E
Avete idea della totalità delle cose?
Ecco.
Di più
Abbiamo trascorso una vacanza MERAVIGLIOSA
7 GIORNI ALL'INSEGNA DI UN EQUILIBRIO PERFETTO MAI VISTO PRIMA

Io e i bambini eravamo un piccolo-perfetto microcosmo a 3

Ci dividevamo tra sabbia, acqua,scivolo...qualche doccia...qualche gabbiano...
IBM perfetto
un bambino modello
ubbidiente e diverte e educato
La flame un po' briccona ma nel complesso brava
 Abbiamo fatto castelli di sabbia e castelli di sabbia, castelli di sabbia e castelli di sabbia e castelli di sabbia
Abbiamo saltato le onde e saltato le onde e saltato le onde e saltato le onde
E mi hanno prepararto il caffe (con la sabbia)e preparato il caffe e preparato il caffe e ancora caffè e ancora caffè
Ci siamo asciugato dentro l'asciugamano e fatti un'inifnità di coccole
E a volte si sono pure addormentati in spiaggia
Giocavano ai pirati e si arrampicavano su e giu per lo scivolo, e su e giu per lo scivolo e su e giu per lo scivolo
Alla mattina per attivarmi mi bevevo un caffè al bar e il signore del bar m dava per loro le bustine di miele...:)che felicità!
Quindi sotto gli ombrelloni pagliericci del bar c'era questa"mamma-single"con due nani bellissimi...che l'unica speranza di amicizia pareva essere con gente dell'ospizio.
Invece poi, dopo esserci trasferiti di ombrellone conosciamo loro....Aline, Max e i loro bellissimi 5 figli!!!
E io mi lamento anche!
Mi ricordavano la mia famiglia.
Me la ricordavano tantissimo e mi ci sono legata tantissimo
I miei nani avevano nanetti della loro età con cui giocare (litigare) e io un qualche adulto con cui comunicare...una benedizione!
La comunicazione con un qualche essere umano adulto alle volte è proprio una manna!
E ci siamo divertiti!
Tantisismo!

Trascorrevamo le giornata in spiaggia.
Sveglia prestissimo.
IBM mega mattiniero ( anche all 6.30, per quello ero "costretta" a bermi un caffè) e alle 8 eravamo gia in spiaggia fino alle 12/12.30 poi pranzo veloce e di nuovo in spiaggia intorno alle 14 fino alle 18/18.30

 I braccioli c'erano sempre .
attaccati ai manici del passeggino.
Mi ero stabilita che dovevano sempre tenerli su, perchè non si sa mai.
Ma hanno sempre ubbidito quindi sono sempre rimasti appesi.
L'unico giorno che sarebbero serviti sono rimasti sul passeggino...l'unico giorno"No" è stato quando è venuta a trovarmi mia sorella coi bambini
Li IBM è "impazzito"
disobbediente, capriccioso, irritabile, INSOPPORTABILE
Ha preso il largo con sua cugina. Lo ho richiamato 3 volte e non ha ascoltato, all'ultima ho urlato cosi forte che si è girata tutta la spiaggia...lo volevo menare!
Il giorno dopo siamo tornato noi 3 e tutto è tornato alla regolarità, ma ero un po' scossa.
Era stato un tornado che aveva scosso il nostro perfetto equilibrio

Abbaimo tanto giocato
Ci siamo tanto amati e capiti. Senza bisogno di alzamenti di voce o minacce.
Il tutto era perfetto
Io che stavo bene
Ero realizzata e felice perchè stavo facendo "bene e facilmente" un qualcosa che reputavo i-p-o-s-s-i-b-i-l-e .
Le giornate sono trscorse velocissime senza che sentissi troppo la mancanza  di Fm che era preso dal far festa a casa con gli amici.
O_o
Ero responsabile di me stessa in tutto e per tutto.
Le decisioni le prendevo io. Andavo dove volevo e facevo quello che volevo.
Se non facevo o nn riuscivo era solo " colpa " mia.
Ma quello che ho fatto è stato bellissimo e mega soddisfacente.
La barra della mia autstima è cresciuta al massimo.

Adesso so che posso davvero l'impossibile
(Ecco che riparto col delirio di onnipotenza)

1 commento:

  1. Non ho figli, ma mia mamma ha sempre portato al mare me e mia sorella gemella fin da piccole da sola, per 2/3 settimane, cose di questo tipo oggi sembrano eroiche, non so...

    RispondiElimina