domenica 5 gennaio 2014

La Befana vien de note..resoconto di una fine e di un inizio

Buonasera a tutti,
devo avvisarvi fin da subito che sono febbricitante e delirante quindi potrei scrivere qualche stronzata boiata senza rendermene conto.
3/4 della famiglia malata.
Tra cui, appunto, anche io.
FM è integro.
Sembrava che il 29 si fosse preso il colera, ma preso dalla smania dei festeggiamenti x l'ultimo si è drogato di antibiotici e dopo 48h era perfettamente attivo per poter cucinare per i nostri 10 ospiti...erano 8 non 10...ma cambia poco...


Abbiamo festeggiato a casa nostra, come sempre.
Nella nostra SUPERAMATA taverna.
E abbiamo cucinato noi.
Io mi sono occupata degli antipasti e dei dolci.
Fm del primo e del secondo.

Ecco il fatidico menù:

ANTIPASTI
tagliere con pane-salame-formaggio
crostini con salmone affumicato
torta salata ricotta e spinaci
fagottini prosciutto funghi
pizza a quadrotti

PRIMO
carbonara

SECONDO
tagliata rucola e grana
zucchine grigliate
patatine fritte

DOLCE
ananas caldo zucchero e cannella
pandoro con crema mascarpone al brandy

Il tutto seguito da un OTTIMO vino della Valpolicella portato dal nostro ospite veronese!:D

Credetemi, noi non siamo mai taccagni con le quantità...ma non è stato avanzato NIENTE!
NI-EN-TE...
Incredibile!
(Si una fettina di ananas ma non fa testo!)

Nani a letto alle 22.
E ovviamente, l'unica notte che faccio tardi (sono andata a letto alle 4.30, ma la serata è proseguita quasi fino alle 6) la Flame dorme quasi tutta la notte...
Sarà stato l'effetto spritz...:P
Oh bimbi, non ne bevevo uno da 4 anni sicuri!!!
Ci stava tutto!:D:D

Cosa dire!
Serata tranquilla.
Conosciuto nuove persone.
Cucinato tanto.
Giocato un po'.
Quando si è in tanti LUPUS IN TABULA  è fantastico!
Qualche botto!
Mia suocera che subito vuole accalappiare la mia amica single per mio cognato...
(No non c'era mia suocera alla nostra festa! Ci ha raggiunto al parcogiochi dove scoppievamo i botti perchè eravano ospiti da amici vicino a noi!)
Si insomma...una serata tranquilla ma divertente

L'anno di per sè è iniziato benissimo se non che a sera i suoceri ci hanno "invitato" a cena e io...non avevo nessuna voglia di fermarmi...e ho anche risposto male a mia suocera!
Devo darmi una regolata.

"Ciclo ti prego vedi di tornare a me...sono 3 anni che nn ti vedo!
Mi servi!
Sono troppo spesso ormonalmente provata e credo che tu abbia la tua parte di colpa...
Quindi vedi di fare una cosa lepre e darti una smossa! "
(Preghiera per il ritorno del ciclo)

Tornando a noi
Adoro avere gente a casa!!!
A-DO-RO
Non vedo l'ora sia mercoledi pomeriggio...avrò qui le Lame del Conte...:D:D:D:D
Super emozionata!
Muffin a baetton!

Intanto domani è la Befana.
Compleanno di mia sorella.
Ma sono/siamo malati quindi la gita a Vicenza salta...piccina ha un periodaccio!
E io che avrei voluto farle anche la torta!
La cosa più bella di domani è che SMONTO TUTTO!!!!
NON VEDO L'ORA DI CAVAR VIA QUELL'ALBERO E TUTTE QUELLE PALLE CHE HO IN GIRO PER TUTTA LA CASA!!!
Ian le lancia come se giocasse a bocce!
E mia mamma, che è venuta a trovarmi l'altro giorno, non sapendo bene cosa fare (lei il disordine non lo concepisce. Io invece sono piuttosto "RILASSATA"), si è messa a raccoglierle e a posizionarle diligentemente al loro posto fra i rami del bell alberello...
O_o
Ma mamma!!! Asa stare!

Aspettando la Befana (domani) mi viene alla mente che quando ero piccola la nonna ci portava sempre alla piazza della chiesa il pomeriggio del 6, dove offrivano vin-brulè e cioccolata calda e bruciavano la "vecia"....
Bei ricordi
Attimi felici di un'infanzia un po' così...

Ok, fatto il resoconto di fine anno e di come abbiamo iniziato quello nuovo, vi espongo un po' di buoni propositi.
E' una cosa che faccio...facevo...tutti gli anni...mi aiutava a tenermi in carreggiata...a fine anno poi tiravo le somme di quanto impegno ci avevo messo...non riuscivo con tutto, ma mi sono sempre impegnata...comunque ho sempre scelto obbiettivi abbastanza stimolanti...
- mettere su 5 kg....
- riprendere una vita sociale attiva. Soprattutto qui a PD
- uscire con qualsivoglia amica/o REGOLARMENTE una volta a settimana

- riprendere qualsiasi sport...della serie: muovere il culo! Non per dimagrire, ovvio!Ma perchè fa bene!
- Tornare a piacerMI. ...La pelata dei capelli mi aveva buttato giù parecchio
- Lavoro? Non lo so, non ho le idee ben chiare. Continuare sicuramente a fare torte. Vorrei concretizzare la naturopatia. Avere uno studio. Un punto di riferimento stabile.

e poi, più personale, ma non meno importante e per nulla scontato:
- CONSOLIDARE GIORNO DOPO GIORNO IL MIO RAPPORTO CON FM
- AMARE, CRESCERE, ASCOLTARE E VIVERE I MIEI FIGLI OGNI ISTANTE DELLA GIORNATA, perchè come dice un vecchio saggio
"Alcuni giorni sono molto lunghi. Ma gli anni sono davvero brevi"



Nessun commento:

Posta un commento