lunedì 17 giugno 2013

Un po' di foto culinarie

"Se è vero che siamo quello che mangiamo, 
io voglio mangiare solo cose buone!" 
-Ratatouille-

Nell'ultimo anno, tra nanetto e gravidanza, devo dire che ho cucinato parecchio.
Sono notevolmente migliorata, ho imparato a organizzarmi e a conoscere il mondo della cucina, che trovo essere sempre più affascinante.
Ora, dopo qualche mese di "pausa" (fine gravidanza +post parto) vorrei riprendere, o meglio sto riprendendo ma faccio un po' fatica causa un unico problema...
Il tempo
Il tempo in questo particolare periodo della mia vita, mi viene a mancare.
E per cucinare servono solo 3 cose:
TEMPO, AMORE E INGREDIENTI BUONI
E sono indispensabili tutti e tre per creare qualcosa di buono.
Quindi, dato che non voglio diventare una pazza isterica in stile Benedetta Parodi coi suoi Salvacena, mi limito  a fare quello che riesco, quello che che i miei bambini permettono, ma cerco di farlo bene.
Ora vi posto solo un po' di foto fatte nell'ultimo anno.
Sono foto che sono già presenti nella pagina FB con relativo post e ricetta...:)
 



Ciabatta non impastata

occhi di bue di frolla

cookies

rose del deserto

tronchetto di natale

torta stracciatella

ciambella all'acqua

plumcake allo yogurt

torta cioccolato e pere

pasticcini frolla montata

baguette con lievito madre

muffin al cioccolato

biscotti miele e cannella

Focaccia pomodorini, olive e origano  



Come avrete visto mi diletto di dolci e panificati...sto iniziando ora a capirci di piu di carne e fritti!:P
Il pesce lo lascio ancora a FM...:P

Ieri per la prima volta dopo 6 anni ho osato invitare a cena i suoceri e i miei genitori...
che intelligenza oh!
mettermi a cucinare per 7 persone a meno di un mese dal parto con 30 gradi fuori e il forno sempre acceso....
Da non credere...pura follia!
Ma io sono così!
Ho il radar per imbroccare i giorni meno adatti alla cucina!
 
Questo è il menù che io e FM abbiamo studiato e realizzato...


ANTIPASTI:
sfogliatine a saccottino prosciutto funghie asiago
crostini di pomodorino datterino

PRIMI:
riso venere e mazzancolle
tagliatelle zucchine zafferano e scampi

SECONDI E CONTORNI:
tacchino con pesto di erbette con salsa esotica
pomodori in insalata
zucchine grigliate

DOLCI:
biscottini di frolla montata
crostta di frutta

Sorbetto

caffè

ovviamente pane fatto in casa

acqua, the, vino bianco



No dico, vi pare normale?
Neanche fossimo al ristorante!

Abbiamo lavorato un sacco e piuttosto bene.
Siamo una gran squadra...se non che a mezzanotte quando tutti sono andati via, volevo mago Merlino a ripulirmi la cucina...ero piena di piatti e pentole sporche dovunque, perfino sulle sedie...
Mi ricordava molto la cucina in "La spada nella roccia"...quando c'è Semola che pulisce e arriva Merlino ad aiutarlo...ecco...se avessi avuto Semola probabilmente mi avrebbero arrestato per sfruttamento minorile...ma il maghetto barbuto lo avrei sfruttato volentieri...
stamattina mi son ridotta a chiamare i suoceri in aiuto.
(no dico, ci rendiamo conto!)
Nano via, Flame dormiente...Mamma360 pulente!
Ovvero sia Mamma360 si è trasformata in Semola...o meglio in Cenerella! (come la chiamavano i topini)...

 

Nessun commento:

Posta un commento