martedì 28 maggio 2013

Vita a 4. Un nuovo equilibrio da trovare

"Un angelo venuto al mondo,
questo tu ora sei,
di tutti i sogni miei..."

Vi ricordate il post che ho scritto tempo fa sulla potenza vibrazionale della parola?
E' andata così!
Che altro dire?
Nulla. Non si può dire proprio nulla.
Di questa bambina che ha quasi 10 gg di vita non si può proprio dire nulla.
Un angelo.
Mangia, dorme e fa la cacca.
Basta.
Praticamente non c'è.
Si, ci è capitato di definirla perfino "noiosa".
Io e FM che fino a 6 mesi abbiamo avuto "Ian il terribile", adesso siamo felicemente compensati da una bambina che è facilemente gestibile. La nostra "Camomilla".
E sapete qual'è la cosa più bella???
Che Ian la adora.
Quando la sente piangere corre alla carrozzina e fa "Nooooo!"
La accarezza, la bacia, la vuole prendere e coccolare....




Due giorni fa ha preso la sdraietta e l'ha portata vicino alla carrozzina e voleva prendere la bambina e metetrcela dentro...
Penserete:"Carino lui!"
Si strepitoso...
Se non fosse che adora la navicella e voleva entrarci lui...
Infatti non appena la trova vuota, ci si intrufola e si sente pienamente soddisfatto!!!:D


E' un equilibrio nuovo da trovare
Fatto di nuovi ritmi, nuovi orari, nuovi rumori...
Quando piangono in contemporanea vado in palla totale...il cervello si spegne proprio, va in modalità OFF...e io non so più cosa fare e a chi dare la priorità.
C'è uno sguardo tra me e FM in quei momenti.
Comprensione reciproca.
Della serie: "E adesso?"
Finchè siamo assieme...uno a testa incondizionatamente.
Stiamo cercando di non far pesare nulla a Ian, e soprattutto non trscurarlo.
Fare il possibile per mantenere la sua routine...anche se non è sempre facile!!!

Ci sono state delle giornate "NO".
Ian isterico.
Fiammetta piangente.
Io o FM mezzi malati.
Tempo di merda.
Quest'ultimo poi, è sempre la chicca finale.
Un novembre di fine maggio.
Chissà che il tempo si dia una chietata perchè ha rotto parecchio...vogliamo tutti il sole stabile!!!
Quindi
Appello al Sole:
"Sole bello, dato che la Fornero non ha dato il permesso di andare in pensione a nessuno...e per ora il nuovo governo non si capisce cosa stia facendo, se non spostare l'imu da giugno ad agosto. Vedi (e te lo dico in maniera piuttosto diplomatica) di DARTI UNA MOSSA  e tornare a lavorare!!!"


Sabato sera ho fatto uscire FM con i compagni d'arme.
Aveva bisogno di una pausa e...onde trovarci sull'orlo di una crisi di nervi entrambi, è sempre bene che almeno uno dei due riesca a mantenere un certo equilibrio.
Io sono rimasta a casa da sola col folletto e il nano.
Wow
Che avventura! Ma ammetto che è andata piuttosto bene! 

Confido di riprendere una vita autonoma al più presto!
Dai fascia, arriva!!!
Me la sono fatta regalare dai colleghi di FM e non vedo l'ora di collaudarla, con la speranza di trovarmi bene. 
E poi...piccola in fascia e nano in passeggino e via!!! Il nostro micronucleo a 3 prende la sua totale indipendenza!!
Voglio crederci!
Poi mamme, tenetevi, arriviamo anche noi a pizzate e colazioni insieme!!!
Bramo di riprendere vita attiva coi miei figli a carico!!!:D:D


A meno di 24h dal parto.
"Prema, ma hai ancora la pancia, come mai?"
(cit. Sorella)

Ammetto di essere tornata quasi in piena forma, nonostante abbia partorito meno di 10gg fa...
Ho pochissimo appetito.
Ovviamente mangio.
Per lei.
Però mangerei solo insalatone e gelati...
son l'unica cosa di cui mi nutro volentieri...normale?
Ecco...gelatiiiiiii!!!
Se va avanti così, altro che qualche addominale...mi servono corsi intensificati di Zumba per togliere i rimasugli di pancetta!!
E io VOGLIO mettermi in sesto per l'estate!

Cos'altro posso dirvi?
NON DIMENTICATEVI DI ME!!!
Io vi penso a tutti sempre!
Ian si è imposessato dei Pc di casa e di fronte a questa "anomala" situazione(ma quale anomala!! E' figlio di un ingegnere informatico e di una che ha internet come kit di sopravvivenza!) abbiamo dovuto nasconderli in sua presenza.
Ora stiamo cercando di insegnarli a dosare!
Ci riusciremo???
Ai posteri l'ardua sentenza

Per ora vi saluto
Se riesco leggo un po' di "Inferno" altrimenti mi rimetto  a cambiar pannolini e preparare merende!





4 commenti:

  1. Ciao!!! sono contenta che state bene e cmq non avevo dubbi che Fiammetta sarebbe stata una brava bambina...già si vedeva in ospedale...era Elia che teneva svegli tutti!!! Anche noi cerchiamo un equilibrio nella nuova vita a 3 ... o meglio a 4 se conto anche la figlia pelosa (che sta diventando protettiva nei confronti di Elia). speriamo di incontrarci non appena il tempo si stabilizzi. Un bacione Marzia e Elia

    RispondiElimina
  2. sei brava! veramente brava! :-) e beata te che sei tornata in forma, io mi faccio schifo schifo...
    i tuoi figli... che dire... semplicemente delle meraviglie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei tanto piacere di rivederti kety e conoscere il tuo piccino!!!:D:D Se hai voglia, quando hai voglia, fai un fischio e noi arriviamo!:D

      Elimina