venerdì 8 febbraio 2013

Alla scoperta di FM alias Ian-Babbo...(2°parte- la vendetta)

Buonasera amici
sono ufficialmente raffreddata!
Detesto il raffreddore! Mi ammazza ogni volta.
Datemi un'influenza, un febbrone a 40, ma non datemi un raffreddore...mi rende completamente Kaput!
E vi immaginate una mamma Kaput?
Ehehe
Qui vi voglio.
Alle mamme già non sono pagati gli straordinari o i notturni...figuriamoci la malattia!
Terribile!
Una vorrebbe dormire...riposarsi...ponarsi...chiudere semplicemnte gli occhi...stendersi un secondo sul divano...
e sta sicuro che:
- Il nano ha il radar per queste cose e :
non dorme se deve dormire
non gioca per i fatti suoi quando regolarmente lo fa
sbatte contro qualsiasi cosa pur di attirare l'attenzione della mamma rimbambita dal naso che cola e dagli occhi che lacrimano

inoltre
-il babbo tarda puntualmente e rigorosamente il ritorno a casa per motivi XY.
SEMPRE!
Questa abbinata di cose non aiuta minimamente.

Vabbè dai, sorvoliamo.
Credo sia cosa abbastanza comune. No?



Dato il mio ultimo SMIELOSISSIMO post, e i complimenti ricevuti, ho ben deciso di dare una completa visione della realtà
Mamme, mogli e donne...non ho un Dio come FM!
Sappiatelo!
Non pensate che abbia l'uomo migliore della terra e sia la donna più fortunata della terra...
Oh meglio,si sono fortunata. Si lo amo alla follia.
Ma non è così perfetto come forse pensate.
Un post di ringraziamento se lo meritava tutto.
Però
Ogni tanto
Si meriterebbe anche qualcos altro!

Quando sono arrabbiata, e capita spesso vi assicuro, capisco perchè è ancora FUTURO  marito e non ATTUALE!
Spesso mi diverto. Butto sul ridere tante situazione. Ma a volte me le fa girare che neanche immaginate.
Soprattutto ora che sono ormonalmente provata!

E' capitato che sono tornata a casa un pomeriggio sul tardi e lui aveva tenuto Ian.
Bravo! Grazie!
Ian si era svegliato e stavano giocando quando sono rientrata.
"Gli hai dato la merenda?"
"No!"
"Perchè?"
"Non mi hai detto di farlo!"
O_o

oppure
Una mattina ero uscita per motivi XY (non x fatti miei personali d sicuro) Ian era a casa con lui (cosi avrei fatto prima) e mi ha detto che avrebbe pulito la casa....(ahahahhahaha)
torno dopo mezzogiorno e:
non aveva neancora iniziatoa cucinare le pappe per Ian
aveva aspirato si e no mezzo divano
stava giocando con ian

alchè, mi sono un po' inalberata soprattutto x il pranzo

e mi fa "Sto tenendo Ian non riesco a fare tutto!"

Aahahahha
Ah no? Non ci riesci?
WELCOME TO THE REAL WORLD!!!

Ma com'è che io nell'arco della mattinata riordino, faccio la lavatrice, stendo, faccio la lavastoviglie, gioco con Ian e preparo anche il pranzo??
No spiegatemelo!


Oppure
La cosa peggiore
IL MARITO MALATO
Quando un uomo è malato è una cosa più unica che rara.
Con 37.2 di febbre sembra che stia per morire!
E non dite di no!
Un piattolame continuo.
Alle 21 ti dice "Amore vado a letto perchè non mi sento tanto bene".
Alchè pensi che stia covando una bella influenza.
Il giorno dopo è completamente desfato
Ma cos'avrà mai?
Ah nn si capisce.
Classico stato da "Indisposizione"...
ovvero
stato da LETTO/COCCOLE/RIPOSO
...
Che bea roba!
No perchè oltre alla normale routine schizzofrenica che una mamma ha, se ci si mette anche il papà malato, siamo proprio a posto!
E capita! Perchè capita!
Ovviamente se li prendi in giro per questo loro stato lagnoso, fanno anche i permalosi e si offendono!
Ma noi, da brave mogli/fidanzate ce li coccoliamo...e li assecondiamo...e dentro di noi però ridiamo tanto (per non piangere) perchè..sono un disatro! Un vero catorcio!
Tanto grandi e grossi e poi...puff...peggio di bambini!

Ma cambiando genere...
I vostri mariti sanno vestirsi?
Perchè ogni volta che c'è una qualsiasi occasione diversa dalla normale FELPA  o  MAGLIONE, si entra in un mondo mistico e  la domanda è:
"Tu sei vestita tutta carina, io cosa mi metto?"
...
e devo dirtelo io????
...
SI!
...
E' meglio che glielo dica io!
Altrimenti Carla&Enzo si impiccano nel vedere gli abbianmenti che fa...
E per fortuna non tiene testa a Oscar Giannino...(ma chi diamine è il suo stylist!) ma un po' di gusto no?
Ste mamme che non riescono a insegnare ai figli un minimo di buon gusto!
(Qui me lo dico e me lo devo ricordare che sono mamma di un figlio maschio!!)

Qualche settimana fa si era arrabbiato parecchio perchè la casa era uno schifo.
Volevo sputargli in un occhio!
Ma ohu!
Non so!
Ogni tanto credo se lo dimentichi che faccio la mamma 24h su 24h di 14mesenne e sono anche APPANZATA e entrata ufficialmente nel 7°mese! Che porto fuori il nano tutti i giorni a passeggio, stedo, faccio lavatrici e lavastoviglie, cucino, organizzo laboratori e che viviamo al 2° piano SENZA ASCENSORE! E che sono stanca, perchè SONO ALTAMENTE STANCA!
Ma non mi posso fermare.
Per lui dovrei andare a letto a dormire quando il nano dorme.
Ma mica ho sonno. Sono stanca.
Sono due concetti che STACCATI, nella sua testa, non hanno senso.
Per logica uno che è stanco va a letto...O_o
Guarda no. Non ci siamo.
Stanca vuol dire che faccio ogni giorno le stesse identiche cose. Che la pancia inizia a pesare. Che vedo poca gente e ho poco contatto umano. Stanca vuol dire che sono stufa.
Che avrei bisogno di una vacanza in cui posso dormire 12h consecutive.
Avrei bisogno di avere la casa perfettamente in ordine che duri più di un'ora dall'ultimo momento in cui l'ho pulita
Che vorrei riuscire caazzeggiare sul pc per una giornata intera, passare ore al telefono con le amiche o le sorelle o semplicemnte riuscire a giocare  un po' con l'X-box e riuscire a DIVORARMI qualche bel libro come facevo fino a 14 mesi fa!
Ecco cosa vorrei.
Non andare a letto a dormire! Non me ne faccio di niente!

A volte mi capita di essere inalberata.
A volte discutiamo.
Nel complesso siamo una coppia molto diplomatica e molto rispettosa l'uno dell'altra.
Ciò non toglie che sia normale discutere di certe cose.
In realtà vi ho raccontato anedoti divertenti.
Niente di particolarmente serio.
Perchè motivi effettivamente seri per cui litigare, non ci sono mai stati.
Io e lui siamo comunque due teste e due caratteri molto diversi.
Ogni tanto mi chiedo come sia possibile essere riuscitia  trovare un tale equilibrio.
Però ci siamo riusciti.
E se non mi caccia di casa dopo questo post, credo non lo farà più!
Un bacio FM!

E un bacio a tutti e buon weekend!




Nessun commento:

Posta un commento