mercoledì 27 giugno 2012

Spidermum...

 Buongiorno
oggi fa caldo...tanto per cambiare e son rimasta al telefono quasi due ore con un'amica...che meraviglia! Piccole soddisfazioni della vita!
Ti fa sentire "normale"!
Perchè quando hai un bimbo fai cose diverse, ti dedichi molto piu a lui che non a testessa. Ma va bene così, fa parte del pacchetto.
Io da parte mia, non trovo quel grande cambiamento che sento spesso dire "Ti cambia la vita!"
...mha...
io la mia vita non l'ho particolarmente cambiata, semmai  l'ho adeguata!
Adesso dove c'è uno, c'è l'altra.
Se prima facevo shopping, adesso continuo a fare shopping...con lui.
Se prima facevo la spesa, adesso continuo a far la spesa...con lui.
Si insomma faccio le stesse identiche cose di prima, con in aggiunta mille altre cose: Preparo brodini  e pappette, cambio pannolini, faccio i bagnetti, vado nella piscina dei bambini invece che nll'olimpionica, faccio mille lavatrici invece di 2 alla settimana...
si insomma, quando si diventa mamme si scopre che si possono sfruttare tutti i 1440 minuti del giorno e della notte...e fa figo dire 1440 minuti invece di 24 ore...sembran molti di più! Non trovate?
:)


Oggi parliamo proprio di questo...SPIDERMUM!!!
Si perchè una mamma ha due braccia come un normale essere umano, ma in realtà fa talmente tante cose che in realtà ne ha 8 come un ragno...

Cose da fare in una casa:
SPAZZARE
PASSARE L'ASPIURAPOLVERE
PASSARE IL MOCHO
LAVARE I VETRI
RIEMPIRE LA LAVATRICE
SVUOTARE LA LAVATRICE
STENDERE
RIEMPIRE LA LAVASTOVIGLIE
SVUOTARE LA LAVASTOVIGLIE
(io devo anche asciugare le stoviglie eprchè ho una lavastoviglie del menga)
FARE IL LETTO
CAMBIARE LE LENZUOLA
STIRARE (ormai ho l'intero armadio accumulato)
SPOLVERARE
CUCINARE
RIORDINARE
LAVARE I TERRAZZI
PORTARE GIU LE IMMONDIZIE
LAVARE IL BAGNO
...

Immaginatevi di avere gente a cena (che bello!) e quindi oltre a spegnattare dovete fare tutto questo o quasi, giusto per rendere agibile la casa...
Siete prese con le bombe, in mega ritardo, sudate fradicie come se aveste compiuto i classici 42 km di una maratona nel deserto (perchè poi al tutto bisogna aggiungersi FARSI LA DOCCIA! e per quanto siano 5 minuti, richiede comunque tempo)...e vostro marito...è al pc...
...
...
"Hai bisogno che ti faccia qualcosa?"
...
O_o
...
Nooooooo...scherzi...!!!

Non ci arrivano proprio eh!

Allora, nonostante non sia WONDERWOMAN,  ma solo SPIDERMUM, non riesco davvero a fare tutto da sola,quindi, nonostante l'orgoglio spiego a lui come si farebbe ai bimbi di 5 anni...
"Si, avrei bisogno che mi facessi questo, questo e questo....grazie!"

E marito, in fase DESPERATE CASALINGO inizia il duro travaglio che lo aspetta...:)


PS A parte gli scherzi...Any è bravetto dai...butta sempre la spazzatura!...e quando glielo chiedo stende anche!:D Oltre a questo ha un genio per mettere in disordine le cose e soprattutto dimenticarsi dove le mette!:D
Ma lo adoro lo stesso!

Nessun commento:

Posta un commento